01 giugno 2021

Recensione: "Il mondo dei Cavem" di Maurizio Russo

Titolo: Il mondo dei Cavem
Autore: Maurizio Russo
Genere: Fantasy

Ps. Per acquistare l'eBook contattare l'autore all'email: iamsorryboy@yahoo.it

Trama:
Il mondo è circondato da millenni da un Mare Nero letale per ogni forma di vita. I protagonisti sono quattro ragazzi Cavem, il cui popolo amante della Natura vive isolato nel Regno delle Cave da mille anni grazie a una Barriera Magica, e i loro Animali Magici, uno Scoiattolo Volante, una Tartaruga Canterina, un'Oca Vigilante e una Lepre Nascondina. A seguito di una disperata richiesta d'aiuto, sono chiamati a salvare il mondo dalle Ombre, vecchi nemici che credevano di aver sconfitto mille anni prima, comandate da un nuovo Re. Seguendo una Pergamena creata dagli Antichi, che indica il percorso che attraversa gli altri cinque Regni per trovare gli oggetti magici in grado di distruggere le Ombre per sempre, si troveranno ad affrontare mille pericoli, mentre le divisioni tra i Regni favoriranno inconsapevolmente l'ascesa delle Ombre. Le verità che scopriranno sulla loro origine saranno sconvolgenti.

Cari lettori, il romanzo di cui vi parlo oggi è "Il mondo dei Cavem" di Maurizio Russo. Si tratta di un romanzo fantasy, ambientato in un mondo suddiviso in vari popoli. Quando incombe un pericolo che arriva direttamente dal passato, la salvezza del mondo viene affidata ad un gruppo di ragazzini che hanno il compito di trovare l'unica arma capace di distruggere le Ombre. 
I ragazzi partono così per un viaggio ricco di avventure, nuove conoscenze e di prove da superare. 
Tradimenti, amicizia e perdono sono alcuni degli elementi presenti nella storia. Durante il viaggio impariamo a conoscere i vari personaggi ed è stato spontaneo tifare per loro e per la loro missione.
Tra tutti i ragazzi presenti, quello che ha maggiore spicco è Kirion, il suo coraggio e la capacità di coordinare il tutto sono ammirevoli; nonostante la differenza di età, è il più piccolo del gruppo, riesce a fare delle scelte che aiutano i compagni in più di un'occasione.
Bene e male, amici e nemici, in una lotta per nulla scontata. 
Lo stile dell'autore è mediamente scorrevole; ci sono stati punti e colpi di scena dal ritmo incalzante e che catturano totalmente l'attenzione, mentre altri leggermente meno.
È un romanzo che sicuramente consiglio di leggere, bella la trama, le caratterizzazioni dei personaggi e interessanti gli elementi magici presenti. 
Buona lettura! 

Voto 4 stelle


1 commento:

  1. Gia prenotato .Ambientato nel parco delle cave !Attendo curiosa l'uscita

    RispondiElimina