09 febbraio 2021

Segnalazione: "Tenebre a Quiet Ridge" di Gaetano Cappello


TITOLO: Tenebre a Quiet Ridge
AUTORE: Gaetano Cappello
CASA EDITRICE: Words Edizioni
GENERE: Romanzo gotico

DISPONIBILE IN EBOOK SU AMAZON
E CON KINDLE UNLIMITED

A BREVE IN TUTTE LE LIBRERIE

Quando la giovane Dalia Vargas giunge a Quiet Ridge è sola e in fuga. E fugge dalla rivoluzione, sì, ma soprattutto dal proprio passato. Dal Messico al Montana, un esodo non molto dissimile da quelli a cui l'attualità ci ha purtroppo abituati, per approdare nella sinistra Quiet Ridge, dove viene assunta come precettrice da una prestigiosa famiglia di tradizione militare, i Kinney, e si invaghisce del loro tuttofare, Thomas Marshall Foster.

Ma a Quiet Ridge tutti hanno qualcosa da nascondere e, senza rendersene conto, Dalia finisce invischiata in un macabro intrigo, che lega il bambino di cui si prende cura a una misteriosa maschera tribale.

L'ambientazione strizza l'occhio all'ormai morente Far West dei primi del '900, la narrazione rispetta i canoni del romanzo gotico e proietta l'intera cittadina, teatro delle vicende che si susseguono con ritmo serrato, in una serie di accadimenti grotteschi e intrisi di mistero, che porteranno la protagonista a fronteggiare i demoni del proprio passato per assicurarsi un futuro dignitoso.

Comprendendo che è dal passato che dovrà trarre la forza per trascinarsi fuori dai guai, Dalia affronta i propri incubi e quelli di Quiet Ridge, portandoli allo scoperto a uno a uno, mettendo insieme i pezzi di un terrificante rompicapo, fino a una sconcertante rivelazione.

Il romanzo è suddiviso in quattro parti, che ci consentono di scoprire di volta in volta tutto ciò che viene all'inizio celato. Gaetano Cappello, con un ritmo serrato e una scrittura precisa, cattura il lettore in una narrazione che molto assomiglia a una spirale senza possibilità di fuga, tenendolo con il fiato sospeso dalla prima all'ultimissima parola.


 

Nessun commento:

Posta un commento