18 febbraio 2021

Review party: "Nameless love" di Irene Pistolato

 


Titolo: NAMELESS LOVE
 Autore: IRENE PISTOLATO
 Casa Editrice: SELF PUBLISHING
  Genere: CONTEMPORARY ROMANCE 
Data di pubblicazione:  8  FEBBRAIO 2020
 Finale: AUTOCONCLUSIVO 

TRAMA:
 Luke Harrison ha covato rabbia per  anni in attesa di ottenere la sua giustizia. Bullizzato al liceo, giurò  a  sé stesso che  qualcuno avrebbe  pagato per quello  che  aveva subito. E se l'occasione si presentasse  tredici anni dopo sotto forma di un angelo biondo? Melanie Palmer era la ragazza più  desiderata della scuola, quella che tutti volevano e che gli lasciava bigliettini dolci sull'armadietto per prendersi gioco di lui. Ora è  una donna stupenda e semplicemente perfetta  per la sua vendetta. Cosa c'è  di meglio che sedurla, farla innamorare e poi spezzarle il cuore? Farlo sotto falso nome, poi, è ancora più divertente. Melanie non ha idea di chi sia davvero, non è più il ragazzino che  aveva conosciuto  a scuola e fare breccia nel suo cuore è fin troppo facile, come lo è invaghirsi nuovamente di lei dopo tanto tempo. Luke, però, non crede nell'amore, Melanie, al contrario, fin troppo e sa che lui non sarà mai pronto a impegnarsi. Battibecchi, gelosie e verità  nascoste rendono la loro storia burrascosa e passionale. E se Melanie fosse riapparsa nella  sua vita per dimostrargli che il rancore covato in tutto quel tempo era del tutto insensato  e che l'amore è sempre stato  alla base di tutto? 

Eccomi a parlarvi del nuovo romanzo di Irene Pistolato, che come sempre ha uno stile scorrevole, coinvolgente e travolgente.
“Nameless love” vede come protagonisti Luke Harrison e Melanie Parker. Lui ha una società informatica con i suoi migliori amici, Mason e Jacob; lei lavora come fotografa.
Entrambi sono presenti al matrimonio di Jacob e, quando vengono presentati, Luke la riconosce subito: Melanie è la sua cotta del liceo, quando lui era un ragazzino goffo e impacciato che veniva preso di mira dai bulli, amici di Melanie. Finalmente può attuare la vendetta che cova da anni: far innamorare Melanie di lui e spezzarle il cuore. Per farlo approfitta del fatto che lei non lo riconosce e si presenta come River. Inizia a corteggiarla, e non è il solo: Mason rimane affascinato e folgorato da questa ragazza.
Melanie prova sin da subito qualcosa verso River/Luke, non sa esattamente cosa, visto che  il ragazzo non è il tipo da impegnarsi, ma quello che desidera è passare del tempo con lui, anche se sa che la loro relazione non andrà mai avanti. Nel frattempo cresce l'amicizia tra Mason e Melanie. I piani di Luke andranno in fumo?
Paura di innamorarsi e di soffrire di nuovo è quello che Luke prova. Lui potrebbe sembrare una brutta persona, carica di risentimento e calcolatore, ma è solamente un uomo ferito e confuso.
Melanie è un personaggio dalle mille sfaccettature: forte, fragile, timorosa, impavida.
Ogni sentimento che provano i personaggi è reale: amarsi e odiarsi, cercarsi e allontanarsi.
Ho adorato anche i personaggi secondari, le amiche di Melanie e gli amici di Luke aiutano tanto i protagonisti a vivere e costruire il loro amore, vedendo oltre la superficie.
Cari lettori, se vi piacciono i romanzi dove l'amore è presente, ma non scontato, vi consiglio di leggere “Nameless love”.
 
Voto 4 stelle



 

2 commenti:

  1. Ti ringrazio davvero tanto per la bella recensione 😊❤️

    RispondiElimina