15 gennaio 2021

Review Party: "Un duca da scegliere" di Jess Michaels


 Titolo: Un duca da scegliere (titolo originale: Her favorite duke)
Autore: Jess Michaels
Traduttore: Isabella Nanni
Editore: The Passionate Pen LLC
Genere: Romance storico
Serie: Il Club del 1797

Trama: 
Inghilterra, 1810. Simon Greene, Duca di Crestwood, da anni è ossessionato da Margaret Rylon. C'è solo una cosa che li divide: il suo fidanzato, che è anche il suo migliore amico. Simon cerca disperatamente di non distruggere tutto cedendo ai suoi desideri, ma quando Meg e Simon rimangono intrappolati da soli di notte durante un temporale, lo scandalo che ne risulta non solo porta alla rottura del fidanzamento di Meg, ma costringe Simon a chiederne la mano al posto del suo amico. Margaret è dispiaciuta di aver ferito la sua famiglia e il suo fidanzato, ma tutto quello che ha sempre voluto è Simon. E diventa ancora più determinata ad avere una vita felice insieme a lui quando si arrendono a passioni rimaste a lungo sopite. Ma anche se Simon le dà il suo corpo, non le concede il suo cuore. È schiacciato dal senso di colpa per aver tradito il suo amico e ha paura di ciò che il legame con Meg può svelare. Ma se Simon non impara in fretta a combattere per lei, potrebbero perdere entrambi la possibilità di essere felici.

Cari lettori, oggi vi parlo di un bel romanzo storico: “Un duca da scegliere” di Jess Michaels.
Meg sin da piccola è innamorata di uno degli amici di suo fratello James, Simon. Quando il loro padre muore, le redini della famiglia spettano a James che per prima cosa vuole assicurarsi che il futuro della sorella sia in buone mani, perciò la promette sposa ad uno dei suoi amici, Graham.
A Simon, che è segretamente innamorato della piccola Meg, non rimane altro se non farsi da parte e accettare l'evidenza: Meg non sarà mai sua.
Sette anni dopo, il fidanzamento di Meg e Graham sembra volgere al grande passo, il matrimonio; peccato che la nostra protagonista non sia entusiasta all'idea.
Finché una situazione compromettente, che vede come protagonisti proprio Simon e Meg, porta alla fine del fidanzamento con Graham, che si sente tradito da entrambi.
Per Simon e Meg si realizza un sogno: finalmente potranno stare insieme e sposarsi. Ma a quale prezzo? Quante persone soffriranno per il loro matrimonio?
Simon ha sempre provato dei sentimenti per Meg e nonostante cercasse di resistere alla fine ha perso la battaglia. Ma nel momento in cui si rende conto che la sua lealtà verso i suoi amici è messa in discussione e la gente inizia a bisbigliare e giudicare, prova ad allontanarsi da Meg e ogni volta che si allontana da lei la fa soffrire. Meg è forte, non perde la speranza perché sa che l'amore di Simon c'è, sa che lui la ama, anche se prova un forte conflitto interiore.
Nonostante le situazioni complicate e circostanze compromettenti, nonostante il cercarsi e l'allontanarsi, l'amore dei due protagonisti è forte e saldo.
Ho apprezzato il modo in cui l'autrice ha sviluppato la trama, così come mi è piaciuto il suo stile, davvero scorrevole e coinvolgente. Sono ben fatte le descrizioni delle scene e dei sentimenti descritti, è stato facile entrare in empatia con i protagonisti.
Se anche voi amate i romanzi storici, con amori sofferti e combattuti, questo romanzo potrebbe fare al caso vostro.

“Questo vuol dire combattere. È sapere che potremmo perdere ciò che desideriamo, ma farlo comunque per poter ottenere ancora di più ciò di cui abbiamo bisogno.”

 Voto 4 stelle



Nessun commento:

Posta un commento