29 gennaio 2021

Review party "Sotto il ponte del diavolo" di A.S. TwinBlack

Cari lettori, oggi partecipo al review party organizzato dal blog Coccole tra i libri per il thriller "Sotto il ponte del diavolo" di A.S. Twin Black



 Titolo: Sotto il ponte del diavolo
Autore: A.S. Twin Black
Editore: Self Publishing
Genere: Thriller

Sinossi:
"Ancora nessuna notizia della quindicenne scomparsa a Poggio Castano nella serata dell’8 luglio. La giovane aveva detto a sua madre che sarebbe andata a casa di un’amica, dove però non è mai giunta."

Bea scosse la testa. Aveva atteso con ansia il notiziario regionale delle diciannove, con la speranza che i giornalisti fornissero maggiori dettagli su come fossero andati veramente i fatti, invece l’uomo fece da parte i fogli che aveva davanti a sé, e passò a parlare della notizia successiva. 
C’era stato un incidente in un cantiere dove una gru si era ribaltata, e l’operaio era stato travolto perdendo la vita. A quella di notizia il giornalista dedicò più tempo, forse proprio perché il povero operaio era deceduto dopo tre giorni di agonia. 
Melissa, invece, era solo scomparsa anche se, i più pessimisti in paese, iniziavano a insinuare che fosse morta.
Gino, un anziano di ottantaquattro anni, sosteneva che fosse stato il fantasma di un boscaiolo a ucciderla, quello che da anni appariva sotto il ponte del diavolo, lungo la vecchia mulattiera, e vagava nella boscaglia imbracciando un’ascia.
Un paesino dove i pettegolezzi sono all'ordine del giorno, storie di fantasmi, un ponte dall'atmosfera sinistra e dei ragazzi che si trovano ad affrontare problemi più grandi di loro, ecco gli elementi che sono il fulcro di tutta la storia.
Le protagoniste di questo romanzo sono due migliori amiche: Bea e Melissa. Bea è figlia di un poliziotto che è costantemente protettivo nei suoi confronti. Melissa vive con la madre e il compagno di quest'ultima, Enea, con cui ha un rapporto conflittuale.
Quando Omar, amico delle protagoniste, racconta alle ragazze le voci che girano in paese e che riguardano strane presenze sul ponte, Melissa inizia ad essere così curiosa che vuole a tutti i costi recarsi sul luogo per scoprirne di più; purtroppo all'improvviso di lei non si hanno più notizie.
Dopo varie ricerche e congetture, pare che l'unica ad essere interessata a scoprire che fine abbia fatto la sua amica sia solo Bea. Inizia così ad indagare non tenendo bene a mente una delle raccomandazioni di suo padre: non fidarsi mai di nessuno. Ed è così che viene alla luce una verità sconcertante e tra colpi di scena, segreti e sospetti si scopre che a volte non tutto è come sembra.
Ho letto questo romanzo in brevissimo tempo, sia perché lo stile dell'autrice è davvero scorrevole e coinvolgente, sia perché la curiosità di scoprire che piega avrebbe preso la trama era davvero tanta. Ho adorato il modo in cui l'autrice ha intrecciato le caratteristiche e le azioni di ogni singolo personaggio presente nel romanzo, dando loro il giusto spazio.
Non vi dico altro per non fare spoiler, ma se anche voi amate i thriller questo romanzo potrebbe fare al caso vostro.
 
“Non tutte le persone malvagie hanno scritto in faccia le loro bieche intenzioni.”
 
Voto 4 stelle


 

Nessun commento:

Posta un commento