23 ottobre 2020

Segnalazione "La scultrice di segreti" di Sara Del Signore - "Fotografie in re maggiore" di Claudia Bresolin


La scultrice di segreti

SARA DEL SIGNORE

Durante un restauro in una cripta, Cassandra Lodi, esperta scultrice, rinviene delle lettere risalenti alla Seconda Guerra Mondiale. A scriverle è la mano di una donna, un capo di brigata.

Cassandra non sa che quelle vecchie missive sconvolgeranno la sua vita; non immagina che la legheranno alla nobile famiglia per cui sta lavorando, e che corre un grave pericolo a restare a Villa Guelfi…

Qualcuno non vuole che lei scopra la verità ed è pronto a metterla alla porta nel più miserabile dei modi.

A guardarle le spalle, Lorenzo, compassato giornalista incapace di ascoltare il cuore…

---------------------------------------------------------------------------------------


Fotografie in re maggiore


CLAUDIA BRESOLIN

Un appartamento, due amiche che, mano nella mano, corrono alla ricerca della serenità. Elisa è una ragazza semplice, da sempre innamorata del suo fidanzato, con un lavoro sicuro ma senza stimoli. Livia è piena di vitalità, ama l’amore e la sua sfuggevolezza, forse anche per questo ha una relazione con un uomo sposato. Ma la vita le mette di fronte a delle scelte, a ostacoli diversi, come il fortuito incontro con Mattia che farà nascere qualcosa di inaspettato nel cuore di Livia; o l’incognita del futuro quando il lavoro che ami e odi allo stesso tempo, non è più tuo.

Nuove esperienze, balli in maschera, pub, amiche più o meno simpatiche… tante risate, qualche pianto, inaspettati tradimenti e… baci rubati.

Nessun commento:

Posta un commento