08 ottobre 2020

Review Party "Ti aspettavo" di Karen Morgan



Titolo: Ti aspettavo
AutriceKaren Morgan
Genere: Contemporary romance
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 21 settembre 2020
Romanzo autoconclusivo

SINOSSI
Un matrimonio.
Una famiglia.
L’amore.
Se si sommano questi tre elementi si pensa alla realizzazione di un sogno, finché non viene letteralmente spazzato via.
Ed è quello che è successo a me, Sarah Dudley.
Ho dovuto ricominciare da capo e quando pensavo di aver chiuso per sempre con l’amore, ho incontrato lui: Robert Garcia.
Trent’anni.
Sexy.
Affascinante e… scontroso.
I suoi occhi chiari rapiscono e nascondono molto di più.
Quel di più che mi ha cambiato la vita...
Cari lettori, oggi partecipo al review party del contemporary romance “Ti aspettavo” di Karen Morgan.
Inizio citando una frase che Karen scrive nei suoi ringraziamenti: “Con questo romanzo spero di aver dato una speranza a chi crede che nella vita prima o poi tutto finisce. Non è vero. Dove viene messo un punto non vuol dire che non ci sia un inizio.”
Condivido pienamente il suo pensiero che ovviamente rappresenta quello che il romanzo racchiude tra le pagine.
Sarah è la protagonista femminile del romanzo. A pochi mesi dal matrimonio scopre che il fidanzato l'ha tradita, perciò dopo aver passato settimane a crogiolarsi nel suo dolore decide di ricominciare. Per farlo si lascia tutto alle spalle e si trasferisce a Richmond, una cittadina in Georgia. Lì trova amicizie nuove, casa nuova e lavoro nuovo. È proprio sul posto di lavoro che incontra Robert, il suo capo. Lui è un uomo scorbutico, difficile, sempre arrabbiato, duro. Ma tutto ciò è una corazza, vuole proteggere il suo cuore dopo un matrimonio fallito.
Sarah fa breccia nella corazza di Robert, riesce a vedere il suo lato buono e amorevole.
Robert si fa ammaliare da Sarah, dal suo essere solare e disponibile.
Entrambi sono due anime perse che si sono trovate, due anime a pezzi che riescono a ricostruirsi. In fondo è questo l'amore, trovarsi e rinascere.
Sono sicura che amerete questi due personaggi tanto quanto li ho amati io, la loro dolcezza vi travolgerà. Non vi dico altro perché rischierei di fare spoiler e ci sono tanti dettagli, tasselli e colpi di scena che pagina dopo pagina vi commuoveranno suscitando in voi tanta speranza.
Conoscevo già lo stile di Karen. Conciso, scorrevole e semplice, perciò ho scelto il romanzo ad occhi chiusi sapendo già cosa aspettarmi, infatti le mie aspettative sono state più che soddisfatte.
La storia, narrata a pov alterni dai due protagonisti, è una di quelle storie che rimangono nel cuore del lettore, perciò vi consiglio di leggere questo romanzo. Sarah e Robert vi faranno scoprire un amore che ha voglia di superare ogni difficoltà ed ogni pettegolezzo.

“Nella vita, a volte, siamo un po' tutti superficiali, commettiamo degli errori, ma impariamo da essi. A volte ci cambiano ed è quello che ci deve rendere fieri.”

Buona lettura.

Voto 5 stelle

Nessun commento:

Posta un commento