Titolo: Jase
Autore: MJ Fields
Serie: Men of steel #1
Serie: Men of steel #1
Editore: Self publishing
Genere: Contemporary romance
TRAMA:
Jase Steel è un ventiduenne bello da togliere il fiato, un cattivo ragazzo con tatuaggi e piercing a cui non importa nulla di ciò che gli altri pensano di lui.
Ma i modi bruschi di Jase e il suo menefreghismo stanno per cambiare. Sembra che non riesca a togliersi dalla testa una bellissima e ingenua studentessa universitaria. È la cugina di un amico che non approverebbe la loro relazione. E allora? Jase non ha alcun tipo di autocontrollo quando si tratta di prendersi una donna, e non inizierà di certo ad averne ora.
Dopo aver convinto Carly a uscire “per finta”, la cosa gli si ritorce contro, perché Jase finisce ben presto per diventare pazzo di lei. Ma quando segreti dolorosi riemergono dal suo passato, Jase deve crescere e dire tutto a Carly, anche se la dura verità potrebbe separarli per sempre.
JASE è il primo volume della serie MEN OF STEEL, di MJ Fields.
Dopo aver convinto Carly a uscire “per finta”, la cosa gli si ritorce contro, perché Jase finisce ben presto per diventare pazzo di lei. Ma quando segreti dolorosi riemergono dal suo passato, Jase deve crescere e dire tutto a Carly, anche se la dura verità potrebbe separarli per sempre.
JASE è il primo volume della serie MEN OF STEEL, di MJ Fields.
Cari lettori, negli ultimi giorni mi sono immersa tra le pagine di “Jase”, primo volume della serie Men of Steel di MJ Fields.
Carly è una ragazza di circa diciannove anni, studentessa universitaria, figlia di genitori divorziati, che si ritrova a passare l'estate a casa del padre e della sua nuova compagna. Esce spesso con suo cugino Abe e grazie a lui conosce il suo migliore amico Jase, un ragazzo tatuato e affascinante che lavora nel negozio di tatuaggi della sua famiglia. Tra Carly e Jase l'attrazione è reciproca, perciò lui lascia la sua fiamma estiva del momento per poter passare del tempo con Carly.
Quando lessi la trama mi incuriosì subito, ma le aspettative che avevo su questo romanzo non sono state pienamente soddisfatte. E ora vi spiego perché.
Carly è una ragazza contraddittoria e a tratti incoerente: un attimo agisce in un modo e l'istante dopo cambia totalmente atteggiamento senza alcuna motivazione valida. Spesso mi ha disorientata e irritata, tanto che non sono proprio riuscita ad entrare in empatia con questo personaggio.
Jase non è il bad boy che mi sarei aspettata, ma al contrario è dolce, responsabile e altruista. Ho apprezzato la complicità che ha con i suoi fratelli, personaggi secondari che ho adorato, così come ho adorato Abe.
Ci sono stati degli elementi che avrei preferito fossero più approfonditi, tra questi il personaggio di Bella. Bella è rilevante per la storia di Jase e Carly, eppure nell'ultima parte del romanzo non è presente.
Leggere “Jase” è stato come trovarsi sulle montagne russe: quando i protagonisti sembrano aver raggiunto un po' di tranquillità, ecco che dietro l'angolo c'è sempre un nuovo problema a dividerli.
Ovviamente questo è un mio parere personale, io quando leggo un romanzo amo entrare in empatia con i personaggi, immedesimarmi in essi e provare le loro stesse sensazioni ed emozioni, amo tifare per i protagonisti e la loro storia. Tutto ciò, purtroppo, non è successo mentre leggevo questo libro.
Però, come ben sappiamo, per ogni lettura ci sono sempre opinioni diverse; perciò vi consiglio di leggere “Jase” se volete una lettura leggera, piacevole, che parla di primi amori.
Buona lettura!
"Quando ami veramente qualcuno, guardi nello specchio e non vedi più soltanto te stesso. quando l'amore è profondo, forte, non sei mai solo, neanche quando quella persona non è più accanto a te. È radicata dentro di te, non è solo un ricordo, è per sempre una parte di te."
Voto 3 stelle.
Nessun commento:
Posta un commento