30 luglio 2020

BLOGTOUR - *Gabriel* “Selvaggio è il cuore” di Nicoletta Canazza






Cari lettori, oggi partecipo al blogtour di  "Selvaggio è il cuore" , romanzo storico di Nicoletta Canazza edito Literary Romance, e vi parlo di Gabriel, il protagonista maschile.

Gabriel è il figlio di Julio de Silva e Ana Clara Guzman, nato da una gravidanza illegittima. La madre per evitare il disonore sposò Esteban Valmontoya che riconobbe Gabriel come suo primogenito. Alla morte di Ana, Esteban si risposò con Lucrezia e dal matrimonio nacquero Nicolas e Magdalena. 
Gabriel non è mai stato ben visto da Lucrezia che lo ha sempre considerato un ragazzo ostile, selvatico, irrequieto e un pessimo influsso su Magdalena. Insomma, è sempre stato la sua spina nel fianco, finché Gabriel lascia Miraflores per trasferirsi a Veracruz per lavorare. 
Quando Esteban è in punto di morte, Gabriel ritorna nella tenuta e il confronto  tra il ragazzo che se ne era andato e l'uomo che si è ripresentato è inevitabile: un'andatura più matura, l'espressione volitiva, la voce più profonda; ma sempre la stessa aria determinata che lo caratterizza.
Esteban in punto di morte gli fa promettere che non abbandonerà mai Miraflores, perché solo Gabriel ha le capacità, la volontà e le competenze per gestire al meglio la tenuta. 
Magdalena è innamorata di Gabriel, ma il loro è un rapporto complicato: lei tenta di sedurlo e lui le sfugge. Gabriel non ricorda neppure quando i suoi sentimenti nei confronti della ragazza sono mutati: un giorno l'aveva guardata e tutto diventa diverso; finché incontra Helena, la ragazza promessa sposa a suo fratello Nicolas. 
Helena sin da subito trova Gabriel attraente, insolito, ma dall'aria minacciosa e autorevole; e non riesce a togliersi dalla testa il suo sguardo diretto.
Gabriel è un tipo “pratico”, infatti, quando se ne presenta l'occasione, propone a Helena un matrimonio di convenienza; un matrimonio che si rivela ricco di amore nonostante le difficoltà che i due ragazzi sono costretti ad affrontare. Gabriel mantiene sempre il suo orgoglio, la sua determinazione e farà di tutto per riprendersi la sua Helena.
Non aggiungo altro, perché vi consiglio di leggere il romanzo e conoscere Gabriel che, sono sicura, vi affascinerà.

Nessun commento:

Posta un commento