TRAMA:
Beatrice vive in un monolocale a Roma. Insegna in una scuola per stilisti e si lascia andare alle fantasie più sfrenate su una vita piena di viaggi e glamour. Sognare non costa nulla e non espone al pericolo delle delusioni, così non ci trova niente di male a inviare messaggi a Lucas Damon, un noto - e bellissimo - attore americano, che stranamente le risponde dalla sua pagina Facebook...
Quando all’improvviso Lucas la invita a incontrarlo a Venezia per il Festival del Cinema, Beatrice entra in crisi. Ci vuole un guardaroba all’altezza delle première e dei party esclusivi della Laguna. Come fare? Non potendo comprare outfit d’alta moda, ad aiutarla intervengono Isabella e Daniele, due fashion addicted. Che la favola di Cenerentola abbia inizio... a Venezia!
RECENSIONE:
Avete mai sognato di poter incontrare il vostro attore preferito? E magari poter vivere con lui la più romantica storia d'amore?
È proprio quello che accade a Beatrice, una giovane insegnante, che dopo aver scambiato post e messaggi su Facebook con il suo attore preferito, Lucas Damon, riesce ad incontrarlo e passare con lui dei giorni romantici e da favola, proprio a Venezia.
Ma come nel più bel sogno, Beatrice e Lucas devono ritornare alla loro vita: Lucas a New York, Beatrice a Roma. Tutto sembra destinato a finire.
“Non dava peso alla sua fama, non le importava delle luci della ribalta, anzi le fuggiva, era a suo agio in ogni ambiente, aveva classe e cervello e poi era bella come una delicata principessa delle favole.”
La trama mi è piaciuta molto. È una storia che fa sognare ad occhi aperti, con un bel colpo di scena che trasmette speranza.
Quando ho scelto di leggere questo romanzo volevo leggere un bel libro, leggero e non impegnativo, volevo vivere attraverso le pagine una favola, e così è stato.
Lo stile dell'autrice l'ho trovato scorrevole, semplice, ed è riuscita a catturare tutta la mia attenzione e curiosità.
I due protagonisti li ho adorati. Beatrice è una donna semplice, sognatrice e romantica, insomma una donna “vera”.
Lucas è l'irraggiungibile, colui che popola i sogni delle sue fan. Eppure i post e i versi che gli scrive Beatrice lo incuriosiscono e quando finalmente riescono ad incontrarsi ecco che anche lui è un uomo “reale” con i suoi sogni, le sue titubanze e i suoi dubbi.
Che altro dirvi? Vi consiglio di leggere questa favola moderna vissuta tra Venezia e New York.
Buona lettura.
Il mio voto è 4 stelle.
Nessun commento:
Posta un commento