12 aprile 2020
Recensione - "Blood Type" di K.A. Linde
Titolo: Blood type
Serie: Blood type #1
Autore: K.A. Linde
Editore: Newton Compton
Genere: Fantasy
Trama:
Reyna Carpenter non ha avuto scelta. Per sopravvivere in un mondo oscuro, in cui soldi e potere sono in mano a una ristretta élite, ha deciso di vendere il suo corpo. E così è diventata un'escort, destinata a soddisfare la sete di sangue del magnetico e pericolosissimo Beckham Anderson. Beckham è un vampiro. Ancora più bello, ricco e potente di come Reyna si era immaginata. Ma c'è una cosa destinata a sconvolgere tutte le sue certezze: Beckham non ha intenzione di bere il suo sangue. In un mondo lacerato da una spietata guerra per la sopravvivenza, Reyna imparerà che ognuno è costretto a indossare una maschera. E che dietro quella di Beckham si nasconde un segreto inconfessabile...
RECENSIONE:
Cari lettori, oggi vi parlo di un romanzo fantasy: "Blood Type" di K.A. Linde.
Reyna vive con i suoi due fratelli, non ha un lavoro e non riesce a trovarlo perché non è laureata, ma non può permettersi di studiare perché non ha le risorse economiche. Sente di essere un peso per i fratelli, così decide di lavorare per la Visage, un'azienda che assume persone che facciano da "scorta di sangue" per i vampiri.
Il vampiro a cui viene assegnata è Beckham, uno dei vertici della Visage. Lui è un enigma, affascinante, taciturno, misterioso, pericoloso. Reyna si sente attratta da questo vampiro, che però la ignora e cerca di starle lontano, o almeno ci prova.
"Beckham non era un principe in armatura scintillante su un cavallo bianco, pronto a salvarla. E il mondo in cui vivevano non era un regno pacifico, dove tutte le preoccupazioni svanivano."
In questo romanzo non c'è solo una storia d'amore, ma viene messo in evidenza anche un mondo distopico dove c'è una differenza enorme non solo tra umani e vampiri, ma soprattutto tra ricchi e poveri.
Quello che nasce tra Beckham e Reyna è uno strano rapporto. Lui dovrebbe bere il sangue di lei, eppure per qualche ragione non lo fa, nonostante continui a pagarla, a prendersi cura di lei, a proteggerla e salvarla; si, perché Reyna è incline a trovarsi spesso in pericolo.
Nonostante Beckham provi ad allontanarla, o chiudere sé stesso ai sentimenti, è comunque attratto da lei e dalla sua semplicità.
Lo stile dell'autrice è abbastanza scorrevole e pagina dopo pagina ci trasporta in un mondo fatto di paura e passione, dove non mancano colpi di scena.
La storia è narrata in terza persona seguendo il pov di Reyna, ciò ovviamente rende le emozioni e i pensieri di lei molto chiari e coinvolgenti.
La storia non termina in questo romanzo, ma prosegue con il secondo volume della serie, "Blood Match".
Buona lettura.
4 stelle ⭐⭐⭐⭐
Grazie per la tua recensione!
RispondiElimina