03 marzo 2020
Choice di Silvia Carbone e Michela Marrucci
"Choice" è il secondo volume della Bull Riders Series di Silvia Carbone & Michela Marrucci.
Protagonisti di questo romanzo sono Liam e Lisa, amici sin dall'infanzia e cresciuti nello stesso ranch in Montana.
La loro amicizia col passare degli anni cambia, finché i due diventano amanti. Ma Liam ha un sogno: diventare uno dei più famosi bull riders e, quando riceve la telefonata da uno dei team più importanti, vorrebbe portare con sé Lisa durante i rodei in giro per la nazione. Lei invece sa che quello non è il suo mondo, perciò fa una scelta difficile dettata dall'amore: la sera prima della partenza lo lascia dicendogli di non amarlo. Liam, a questo punto, parte senza voltarsi indietro.
Tre anni dopo si rincontrano in occasione del battesimo del figlio di Swami e Riley. Quell'amore mai dimenticato rischia di travolgerli di nuovo, ma un segreto che Lisa ha celato a Liam potrebbe dividerli per sempre. Il destino darà loro un'altra opportunità?
"Il mondo le crollò addosso. Sapeva che era arrabbiato ma sentirlo pronunciare quelle parole con quel tono di disprezzo, le procurò un dolore inimmaginabile. Era come se le avesse appena sferrato una pugnalata al cuore, guardandola agonizzare senza nessuna pietà. Non voleva solo ferirla, voleva distruggerla."
Choice è un romanzo veramente intenso, passionale e ricco di sentimenti. Grazie alla scrittura in terza persona riesce a coinvolgere il lettore dalla prima all'ultima pagina.
Ho adorato i due protagonisti: la dolcezza di Lisa e la determinazione di Liam. Rilevanti sono le scelte che fanno i due protagonisti e che potrebbero risultare giuste o sbagliate, ma dettate comunque dall'amore. Quell'amore che unisce due cuori e che è impossibile da dimenticare.
Anche i personaggi secondari hanno il loro spessore. Tra questi ultimi emergono Archer e Savannah, che sono sicura adorerete.
Pagina dopo pagina le emozioni sono tante e contrastanti: passione e rabbia, determinazione ed insicurezza; tutto ciò rende i protagonisti personaggi "veri".
Se vi piacciono i cowboy e le storie con le seconde occasioni, vi consiglio di leggere questo romanzo. Buona lettura!
Voto ⭐⭐⭐⭐⭐
Valentina Murruni 🌺
Nessun commento:
Posta un commento